it en fr es de
u
0
 
Il tuo carrello è vuoto

ADVENTURE TOUR IN AUSTRALIA

Fly and drive

da € 4.980,00
Partenza da: Milano Malpensa      
Trattamento: Come da programma      
Periodo: 16/02/2026      
Durata: 23 giorni / 20 notti      
Località: Australia      
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

AUSTRALIA



Adventure tour 

23 giorni / 20 notti




Partenza da Milano o altri aeroporti italiani




Un viaggio nel cuore pulsante dell'Australia, dove il fascino contemporaneo di Sydney e Melbourne si intreccia con le antiche tradizioni aborigene, incise nelle rocce di straordinari siti rupestri. Dall'intenso rosso di Uluru al verde profondo del Kakadu, vivrai l'essenza della natura Down Under esplorando paesaggi selvaggi e pernottando sia in campi tendati che nel bush per concludere giornate da veri esploratori attorno al fuoco sotto limpidi cieli stellati.


  • Tipologia di viaggio: Individuale
  • Lingua: Italiano
  • Trattamento: Come da programma
  • Mezzi di trasporto: Veicoli 4x4
  • Paesi: Australia
  • Minimo passeggeri: 1 Categorie: Silver



ITINERARIO: Melbourne - Torquay - Lorne Teddy's Lookout - Great Ocean Road tramonto - Erskine Falls Otway National Park. - 12 Apostoli - Port Campbell - Alice Springs - Ayers rock - Monti Olgas - Uluru - Kings Canyon - Kings Canyon National Park - Mereenie Loop - Sydney. - the rocks - Darling Harbour - Darwin città - Kakadu - Arnhemland - Kakadu National Park - Katherine Gorge - Edith Falls - Litchfield National Park - Litchfield National park - Brisbane


1° e 2° giorno - ITALIA / MELBOURNE
Partenza da Milano Malpensa o altri aeroporti italiani e volo per l’Australia con scalo tecnico. Arrivo a Melbourne la sera 2° giorno e trasferimento privato all’hotel.

3° & 4° giorno - 
MELBOURNE: in liberta' e Great Ocean Rd
Giornata a disposizione per scoprire in autonomia Melbourne. 4° giorno, lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay, Otway N.P. fino giungere ai “ Dodici Apostoli.

5° giorno - MELBOURNE / ALICE SPRINGS
Volo per Alice Springs. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione. Luogo remoto ai confini del continente che ha conservato quell’allure pioneristico.

6° giorno - ALICE SPRINGS/AYERS ROCK (470 km)
Una lingua d’asfalto argenteo che attraversa l’outback, neologismo australiano che identifica quelle aree del continte (80%) desertiche, spopolate, dove la natura è sovrana. Arrivati ad Ayers Rock visita dei Monti Olgas e tramonto davanti a Uluru.

7° giorno - AYERS ROCK/KINGS CANYON (370 km)
Sveglia prima dell’alba per assistere allo spettacolo di luci di fronte a Uluru. Insieme alla guida seguiamo il sentiero di Kuniya dov’è incisa la storia millenaria della comunità aborigena Anangu. Ascoltiamo i racconti ancestrali su cui si fonde una cultura che ha 40 mila anni di storia. Un’esperienza intima e connessa che ti darà una profonda comprensione della cultura e dello stile di vita tradizionali. A seguire partenza per il Kings Canyon

8° giorno - KINGS CANYON/WEST MACDONNELL RANGES (310 km)
Oggi percorriamo la Rim Walk, un anello di 3 ore di cammino sulla cresta del Kings Canyon. Tempo per relax e partiamo per le WMR percorrendo la Mereenie Loop, strada sterrata che in origine veniva utilizzata dai nativi. Notte in sacco a pelo.

9° giorno – WEST MACDONNELL RANGES
Giornata ricca di attività che porterà a percorre 10 km. Visita di Ormiston Gorge fino a Ellery Creek Big Hole per un bagno rinfrescante. Notte in sacco a pelo.

10° giorno - EASTERN MACDONNELL RANGES/ ALICE SPRINGS (240 km)
Eastern M.R. sono la casa del popolo Arrernte, custodi di una terra magnetica dai paesaggi sorprendenti. Visita di Emily Gap e del suo sito d’arte rupestre, Trephina Gorge Pranzo nel caratteristico Ross River Homestead a seguire vista della città fantasma di Arltunga.

11° giorno – ALICE SPRINGS/SYDNEY
Volo per Sydney. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione.

12° & 13° giorno - SYDNEY
Due giornate piene per scoprire la meravigliosa Sydney con i suoi quartieri futuristici, aree residenziali e The Rocks, Darling Harbour Bondi Beach e la baia più bella del mondo. Per scoprirla al meglio sono inclusi i biglietti “hop on hop off” per la città sino a Bondi Beach e giro della baia.

14° giorno - SYDNEY/DARWIN
Volo per Darwin. Tempo a disposizione per scoprire in autonomia la capitale del Northern Territory.

15° giorno - DARWIN/ARNHEM LAND (350 km)
Conosceremo la comunità aborigena dei Limilngan- Wulna, attraverso i racconti e dimostrazioni di arti tradizionali entreremo in connessioni con la loro cultura. A seguire minicrociera culturale con guida aborigena sul fiume East alligator. Via terra nel cuore del parco per scoprire il sito d’arte rupestre di Mawurndaddja che ha aperto da poco ai visitatori.

16° & 17° giorno - KAKADU NATIONAL PARK
Le cascate di Jim Jim, l’incredibile sito d’arte rupestre di Anbangbang, Centro culturale di Bowali, cascate e piscine di Gunlom, sono i pezzi più pregiati del puzzle chiamato Kakadu N.P. 17° giorno, trasferimento a Pine Creek

18° giorno - KINGS CANYON/WEST MACDONNELL RANGES (310 km)
Oggi percorriamo la Rim Walk, un anello di 3 ore di cammino sulla cresta del Kings Canyon. Tempo per relax e partiamo per le WMR percorrendo la Mereenie Loop, strada sterrata che in origine veniva utilizzata dai nativi. Notte in sacco a pelo.

19° giorno – KATHERINE GORGE/LITCHFIELD N.P. (290 km)
Tempo a disposizione per relax o attività facoltative. Nel pomeriggio si viaggia in direzione di Edith Falls, un’oasi nascosta dalle acque cristalline perfette per un bagno rinfrescante. Serata nel campo tendato ai margini del Litchfield N.P.


20° & 21° giorno - DARWIN/BRISBANE
Trasferimento libero in aeroporto e volo per Brisbane. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione. 21°giorno, giornata a disposizione per scoprire la terza città d’Australia che ospiterà le olimpiadi nel 2032.


22° & 23° giorno - BRISBANE/ITALIA
Trasferimento libero in aeroporto e volo per l’Italia, con scalo tecnico e cambio aeromobile. Arrivo in Italia il 23° giorno.


 

IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Voli di linea dai principali aeroporti italiani
  • Voli domestici Qantas, Jet Stars
  • 20 pernottamenti di cui:
    • 12 pernottamenti in hotel cat 3* sup a: Melbourne, Sydney, Alice Springs, Darwin Brisbane;
    • 6 pernottamenti tenda twin bed bagni condivisi ad Ayers Rock, Kings Canyon, Kakadu N.P., Katherine Gorge e Litchfiled N.P.;
    • 2 pernottamenti bush camp sacco a pelo nelle West Macdonnell Ranges
  • Trasferimento in arrivo a Melbourne
  • Escursioni come da programma
  • Guide locali lingua inglese
  • Pasti: 10 colazioni,10 pranzi, 8 cene
  • National Park Fees


IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Assegnazione posti volo 
  • A pagamento in loco su richiesta sacco a pelo
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.





Prezzo finito a partire da 4980€*

*I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità