it en fr es de
u
0
 
Ihr Warenkorb ist leer

TOUR MERAVIGLIE DELLA TUNISIA

Volo Diretto da Cgliari

aus € 1.090,00
Ab: Cagliari      
Behandlung: come da programma      
Zeit: dal 19/04/2025 al 25/04/2025      
Nächte: 7 giorni 6 notti      
: 18/04/2025      
Lage: Tunisia      
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 
MERAVIGLIE DELLA TUNISIA 
TOUR DI 5 GIORNI CON VOLO DIRETTO DA CAGLIARI

 
Sfax | Isole Kerkennah | Oasi Ksar Ghilane | Chenini | Djerbaù
 
                      

PROGRAMMA DI VIAGGIO:


19 Aprile: ci dirigeremo verso Tunisi, dove ad attenderci ci sarà il nostro assistente locale per accompagnarci a Sfax, la seconda città della Tunisia. Sfax è un luogo carico di storia, nota per essere stata l’ultima città tunisina ad arrendersi al dominio francese. Dopo il viaggio, una gustosa cena ci darà il benvenuto e ci prepareremo per una notte di riposo in hotel a Sfax.

20 Aprile: dopo una ricca colazione, ci imbarcheremo su un traghetto diretto alle Isole Kerkennah, un vero paradiso terrestre. Qui il tempo sembra essersi fermato: le isole offrono un’atmosfera di pace e tranquillità che difficilmente si trova altrove. Durante la giornata esploreremo l’isola, ammireremo i suoi paesaggi unici e scopriremo la particolarità della trasmissione di proprietà di piccoli tratti di mare recintati, una tradizione unica al mondo. Per pranzo, ci aspetta un banchetto a base di pesce fresco, tipico della zona. In serata rientreremo a Sfax, dove ceneremo e passeremo un’altra notte.

21 Aprile: sarà dedicato alla scoperta della Medina di Sfax, una delle più autentiche e meglio conservate della Tunisia. A differenza di altre medine come quelle di Tunisi, Sousse o Monastir, qui si respira un’atmosfera genuina, lontana dal turismo di massa. Passeggeremo tra i vicoli della medina, visiteremo il vivace mercato del pesce e osserveremo l’architettura arabizzante del periodo coloniale caratterizzata dai falsi minareti nella porzione della città tra la medina e il porto.Dopo pranzo ci dirigeremo verso il deserto, raggiungendo l’Oasi di Ksar Ghilane. Qui ci aspetta un’esperienza indimenticabile: trascorreremo la notte in un campo tendato, immersi nella magia del deserto. Potremo scegliere di raggiungere il campo con un’emozionante escursione in 4x4 o, per i più avventurosi, in quad (attività facoltativa). La serata sarà resa speciale da una cena tipica accompagnata da animazione tradizionale. Pernotteremo sotto un cielo stellato come raramente si ha occasione di ammirare.

22 Aprile: inizierà con una colazione nel campo tendato, prima di tornare all’oasi per un po’ di tempo libero. Chi vorrà potrà visitare la colonna Leclerc, legata alla storia militare francese, o esplorare il forte di Tisavar ultimo avamposto dell'impero romano posto nel famoso "Limes", che segnava i confini meridionali. Dopo questa immersione nella storia, proseguiremo verso il villaggio berbero di Chenini. Questo villaggio scavato nella roccia è un luogo unico, ricco di fascino e tradizione: le case trogloditiche, la moschea dei Sette Dormienti, le cisterne per raccogliere l’acqua piovana e i panorami mozzafiato ci faranno innamorare di questo angolo autentico di Tunisia. Dopo pranzo, arriveremo a Djerba in serata, pronti per rilassarci in hotel con una cena rigenerante.

23 Aprile: sarà interamente dedicato all’isola di Djerba, recentemente nominata patrimonio UNESCO per la sua pacifica convivenza tra tre religioni. Visiteremo il quartiere ebraico Hara Kbira e Hara Sghira e la sinagoga della Ghriba, uno dei luoghi di culto più antichi e importanti per la comunità ebraica, non chè la sinagoga più antica d'Africa. Dopo pranzo passeggeremo per Houmt Souk, dove scopriremo la chiesa cattolica, il mercato e gli stretti vicoli pieni di vita. Non mancheremo una visita al Museo Guellala, che racconta la storia e le tradizioni di questa incantevole isola. La giornata si concluderà con una deliziosa cena e il pernottamento a Djerba.

24 Aprile: continueremo la nostra scoperta di Djerba con una visita a Djerba Explore, un parco che ospita la maggiore presenza di coccodrilli di tutta l’Africa. Sarà un’esperienza affascinante, adatta a grandi e piccini. Il pomeriggio sarà dedicato al relax, ma per chi lo desidera ci sarà la possibilità di concludere la giornata in grande stile con una serata al Casinò di Djerba, l’unico della Tunisia. Una cena speciale chiuderà questa giornata.

25 Aprile: dopo colazione, ci prepareremo per il rientro. Un trasferimento ci porterà all’aeroporto per il volo interno fino a Tunisi, dove ci imbarcheremo sul volo di ritorno verso Cagliari, portando con noi ricordi indimenticabili di questo viaggio.


a partire da € 1090 P.P



La quota comprende:

45 euro iscrizione , 135 euro tasse
bus gt con autista, guida nazionale parlante la lingua italiana
volo interno djerba - tunisi 
ingressi inclusi nel programma
hotel 4 e 5 stelle 
campo tendato e trasferimento in 4x4 
assicurazione sanitaria

La quota NON comprende:
assicurazione annullamento obbligatoria da richiedere all'organizzatore o da stipulare autonomamente fornendone gli estremi
mance ( consigliate 40 euro tra guida e autista ) 
bevande e attività extra facoltative come quad o dromedariata 
eventuali adeguamenti carburante o valutari