it en fr es de

VOYAGER SAKURA

Tour del Giappone

Asia (Tour)
de € 5.207,00
De: Roma - Milano - Venezia      
Tratamiento: Come da programma      
Tiempo: 04/05/2026      
Duración: 13 giorni / 10 notti      
: 24/04/2026      
Ubicaciòn: Giappone      
Descrizione
 
Gallery
 
;
Listini
 
u
Mappa
 
Video
 
Guestbook
 
Contatti
 

GIAPPONE


Tour: Voyager Sakura


13 giorni / 10 notti

Partenza* da Milano, Venezia e Roma il 04/05/2026

*PARTENZE GARANTITE Minimo 2, massimo 20 partecipanti




Un tour guidato in Giappone completo concepito per tutti coloro che desiderano vivere appieno i molteplici aspetti del Paese, visitando anche i dintorni di Tokyo, con la vallata di Hakone posta ai piedi del Monte Fuji e l'antica Nikko, oltre alle città principali. Il viaggio in Giappone con il tour Voyager Sakura sarà memorabile!

ITINERARIO: Kyoto/ Nara/ Osaka/ Kyoto/ Kanazawa/ Yamashiro Onsen/ Shirakawago/ Takayama/ Tokyo/ Hakone/ Nikko/ Kyoto




1° giorno - Italia - Kansai
Partenza dall'Italia per l'aeroporto di Kansai. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - Kyoto
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kansai, incontro con l'assistente Turisanda del viaggio guidato in Giappone (per gli arrivi previsti tra le 8 e le 20) e trasferimento collettivo in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: pernottamento.

3° giorno - Kyoto
Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano del tour guidato in Giappone. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi il tour di Kyoto con il Tempio Kinkaku-ji, noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. Proseguimento del viaggio in Giappone con guida italiana per la collina di Arashiyama e visita della suggestiva foresta di bambù.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno - Kyoto - Nara - Kyoto
Al mattino si partecipa a una caratteristica cerimonia in una tradizionale casa da tè. Il tour Voyager Sakura prosegue per Nara con sosta lungo il tragitto per la visita del famoso santuario shintoista di Fushimi Inari. Visita del parco dei cervi e del tempio Todai-ji, detto anche "tempio del Grande Buddha" a Nara. Al termine delle visite della giornata del viaggio guidato in Giappone si rientra in hotel. Trattamento: prima colazione.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno - Kyoto - Osaka - Kyoto
Colazione in hotel e partenza per il tour di Osaka. Giornata dedicata alla visita della città, con tappa all’Umeda Sky Building e il suo Floating Garden Observatory, da cui si gode una vista panoramica mozzafiato sulla città. A seguire, visita del celebre Castello di Osaka, uno dei simboli storici del Paese. Nel pomeriggio del tour Voyager Sakura passeggiata nel vivace quartiere di Dotonbori, celebre per le sue insegne luminose, i negozi caratteristici e la ricca offerta gastronomica. Al termine delle visite rientro a Kyoto.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno - Kyoto - Kanazawa - Yamashiro Onsen
Colazione in hotel. La vacanza in Giappone prosegue: incontro con la guida parlante italiano e trasferimento alla stazione di Kyoto. Partenza in treno Limited Express per Tsuruga, con proseguimento in treno veloce per Kanazawa. All’arrivo, inizio della visita della città con il celebre giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre più belli del Giappone, e la casa Nomura, tradizionale residenza samuraica nel quartiere di Nagamachi. Al termine delle visite del viaggio organizzato in Giappone, trasferimento a Yamashiro Onsen in bus, un angolo di pace immerso nella natura, dove le calde acque termali rigenerano corpo e spirito. Tra antichi ryokan e sentieri silenziosi, si respira un’atmosfera di calma e tradizione, che avvolge ogni visitatore. Conclusione della giornata del Voyager Sakura e arrivo in serata: sistemazione in ryokan, con cena in stile tradizionale giapponese.
Trattamento: prima colazione e cena.
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito dall’hotel di Kyoto all’hotel di Tokyo (1 collo a parsona). È necessario predisporre un bagaglio a mano per il pernottamento intermedio.

7° giorno - Yamashiro Onsen - Shirakawago - Takayama - Tokyo
Colazione in hotel e partenza con guida parlante italiano per una giornata dedicata alla scoperta delle Alpi giapponesi. Prima tappa il suggestivo villaggio di Shirakawa-go, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, celebre per le tradizionali abitazioni in stile “Gassho-zukuri” con tetti spioventi in paglia. Al termine, proseguimento per Takayama e passeggiata nella pittoresca via Kamisannomachi, nel cuore del centro storico, con le sue case mercantili in legno, sakè shop e botteghe artigiane. Nel pomeriggio, trasferimento in treno Limited Express fino a Nagoya. Proseguimento con treno veloce per Tokyo (tratta treno Nagoya-Tokyo non accompagnata). All’arrivo, accoglienza da parte della guida del Voyager Sakura e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno - Tokyo
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla scoperta della vibrante capitale giapponese. Le visite di Tokyo iniziano al mattino si visita lo storico quartiere di Asakusa, con il celebre Tempio Senso-ji dedicato alla Dea Kannon e la vivace via commerciale Nakamise-dori. Si prosegue il tour guidato del Giappone con una sosta presso il mercato di Ameyoko, rinomato per l’atmosfera autentica e le bancarelle tradizionali. Nel pomeriggio si continua il Voyager Sakura verso la futuristica isola di Odaiba, situata nella baia di Tokyo, con i suoi edifici avveniristici e centri commerciali. La giornata si conclude con una passeggiata nel raffinato quartiere di Ginza, celebre per le boutique di alta moda e l’eleganza urbana. In serata, possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa con assaggio di stuzzichini in un tipico izakaya, locale tradizionale imperdibile durante il viaggio in Giappone.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno - Tokyo
Colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per il tour organizzato di Tokyo. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale: si inizia con l’imponente Tokyo Metropolitan Government Building, dalla cui vetta panoramica si gode di una splendida vista su tutta la città. A seguire visita del Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all'imperatore Meiji che segnò il passaggio dall'era feudale al Giappone moderno. Con il tour Voyager Sakura si raggiunge infine Shibuya, cuore della città di Tokyo famoso per il suo immenso attraversamento pedonale e per la statua del cagnolino "Hachiko" luogo di ritrovo della città. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per godersi le vacanze in Giappone in autonomia. Escursione facoltativa pomeridiana presso il “Museo Digitale”.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno - Tokyo - Hakone - Tokyo
Intera giornata del viaggio in Giappone con guida italiana dedicata alla vallata di Hakone, una delle località più iconiche e imperdibili del Paese. Nelle giornate più limpide regala un’emozionante veduta sul Monte Fuji, simbolo del Giappone nel mondo.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno - Tokyo - Nikko - Tokyo
Il Voyager Sakura prosegue con la visita di Nikko, località di grande interesse storico e culturale oltre che di grande bellezza paesaggistica. Immersi in un rigoglioso parco nazionale a Nikko si celano infatti alcuni dei più importanti e caratteristici templi e santuari dell'intero Giappone, tra cui il santuario Toshogu. Costruito nel XVII secolo e dedicato al primo shogun dell’era Edo, il santuario è un vero e proprio scrigno di stili architettonici, sculture e intagli. Reso noto dal famoso trio di scimmie “non vedo, non sento e non parlo” è considerato un’icona della ricchezza e dello splendore dell’architettura tradizionale giapponese. Da non perdere durante i viaggi in Giappone!
Trattamento: prima colazione.

12° giorno - Tokyo
Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto per terminare il viaggio guidato in Giappone.
Trattamento: prima colazione.

13° giorno - Italia
Arrivo in Italia e conclusione del viaggio Voyager Sakura in Giappone.
Trattamento: pasti a bordo.

 

IL PROGRAMMA INCLUDE

  • Volo in classe economica
  • 10 pernottamenti
  • Tutte le prime colazioni e 1 cena
  • Guida locale parlante italiano

IL PROGRAMMA NON INCLUDE

  • Mance
  • Bevande
  • Pasti, visite ed escursioni non menzionate
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende





Prezzo finito a partire da 5207€*

*Proposte a disponibilità limitata con prezzo dinamico per persona valido per sistemazione in camera doppia comprensiva di volo + soggiorno/tour/crociera e/o solo soggiorno/tour/crociera per 7 notti, salvo ove diversamente indicato Il “Prezzo finito” include la quota base di partecipazione, la Zero Pensieri (non inclusa per pratiche di solo soggiorno) e le tasse e/o oneri aggiuntivi obbligatori. Non sono incluse eventuali tasse e/o oneri obbligatori da pagare in loco.